• Samsung Wave II S8530: Bada OS e touchscreen da 3,7 pollici

    Samsung Wave IISamsung Wave II S8530 ha il compito di rinnovare la presenza del Samsung Wave nell’ambito della piattaforma Bada, la quale rappresenta una scommessa tra i sistemi operativi mobili da parte della casa coreana.

    L’ampiezza dello schermo è passata da 3,3 a 3,7 pollici per rendere più coinvolgente l’esperienza d’uso e migliorare al contempo la leggibilità  di documenti e pagine web, anche se da Super AMOLED si è passati a un più tradizionale Super Clear LCD.

    Il processore è una ARM Cortex A8 da 1 GHz, il quale può contare su 512 MB di RAM. La memoria interna di 390 MB disponibile per l’utente è ampliabile con schede di tipo microSD.

    La fotocamera da 5 megapixel è dotata di autofocus, flash LED, geotagging, modalità  panoramica, riconoscimento del volto e del sorriso. Consente inoltre di registrare filmati in qualità  HD a 720p sino a 30 fps.

    La connettività  è basata sull’interfaccia Bluetooth 3.0, sul modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, sul connettore micro USB 2.0, sul jack audio da 3,5 mm e sull’uscita TV con connettore da 3,5 mm.

    Le funzionalità  telefoniche sono costituite dalle unità  GSM quadband (850/900/1800/1.900 MHz), UMTS/HSDPA 900/1.200 MHz per velocità  in download sino a 7,2 Mbps e in upload fino a 2 Mbps e GPRS/EDGE Classe 12.

    Completano la dotazione hardware la radio FM stereo con funzione di registrazione, il ricevitore satellitare A-GPS e la batteria removibile da 1.500 mAh, la quale in base ai test compiuti consente di coprire un’intera giornata con una ricarica.

    L’interfaccia utente è la TouchWIZ 3.0, pensata per semplificare e rendere più fluida l’interazione dell’utente con programmi, menù ed opzioni. Le dimensioni di 123,9 x 59,8 x 11,8 millimetri e il peso di 135 grammi lo rendono un terminale abbastanza compatto e ben maneggevole.

    Samsung Wave II rappresenta dunque un nuovo tentativo per diffondere BADA OS, anche se la sua futura popolarità  dipenderà  in buona parte dalla capacità  di estendere il numero e la qualità  delle applicazioni presenti sullo store Samsung App.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Wave II S8530: Bada OS e touchscreen da 3,7 pollici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *