• PHP 5.2.7 ritirato in fretta e furia a causa di un gravo bug

    php_snow.png

    Un gravissimo bug ha colpito la versione 5.2.7 di PHP. Si tratta di un problema relativo ai Magic Quotes, un meccanismo utilizzato per gestire i caratteri speciali presenti all’interno delle stringhe, come ad esempio l’apostrofo, le virgolette e il carattere “NULL”.

    Ad essere afflitta è in particolare la direttiva di configurazione magic_quotes_gpc. La sfortunata release di PHP, infatti, ignora tale direttiva considerandola sempre OFF anche quando essa venga impostata su ON, che è tra l’altro la configurazione di default di PHP.

    Non avendo subito pronta una release di correzione, la gravità del problema ha spinto gli sviluppatori a pubblicare una nota in cui avvisavano gli amministratori di sistema a rimuovere PHP 5.2.7 e a tornare alla versione 5.2.6.

    Fortunatamente nel giro di 24 ore ha fatto capolino la versione 5.2.8, sfornata per correggere il problema. Ovviamente tutti gli utilizzatori sono incoraggiati ad aggiornare le proprie installazioni a quest’ultima release.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su PHP 5.2.7 ritirato in fretta e furia a causa di un gravo bug inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. nel titolo
      del post c’è scritto gravo al poste di grave ^_^

    2. Ratamusa dice:

      Fa parte degli effetti collaterali del baco php 5.2.7, probabilemente; hanno ritirato il php fallato ma gli effetti collaterali continuano…

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *