• Fastweb inaugura un nuovo Data Center per le aziende

    fastweb

    Fastweb è da sempre attenta all’innovazione ed alla sicurezza da proporre ai suoi clienti e fedele alla sua mission ha annunciato oggi la realizzazione di una nuova infrastruttura integrata di sicurezza per i clienti aziendali composta dal nuovo Data Center di Milano, il più sicuro e affidabile in Italia secondo la certificazione dell’Uptime Institute, e dal Security Operation Center, il centro che protegge le aziende clienti da attacchi informatici.

    => Cloud Computing su misura per le PMI

    Il Data Center milanese è il primo in Italia certificato non solo sul design ma anche sulla costruzione Tier IV dall’Istituto Uptime di New York, l’ente che valuta l’affidabilità e la continuità del servizio e delle architetture di ridondanza dei Data Center in tutto il mondo. Si distingue, dunque, per efficienza, potenza, sicurezza, rispetto dell’ambiente e livello di automazione. Unica in Italia ad avere ottenuto il doppio livello di certificazione, la struttura milanese costituisce un’eccellenza nazionale nell’affidabilità dei servizi per le aziende. Essendo interamente ridondato, l’impianto garantisce la continuità dei servizi con soglie altissime (oltre il 99,997%) certificate dall’istituto americano dopo approfondite visite e controlli. La sicurezza è garantita, oltre che da sistemi antincendio, anti allagamento, gruppi di continuità, anche da sistemi di videosorveglianza e di controllo degli accessi, di ultima generazione. Il nuovo Data Center è stato anche studiato nei dettagli anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale e l’attenzione all’inquinamento ed è alimentato con energia proveniente unicamente da fonti rinnovabili. Se da una parte le aziende hanno bisogno di Data Center di ultima generazione per il cloud computing, dall’altra, a causa del moltiplicarsi degli apparati con cui accedere ai dati, in particolare apparati in mobilità, sono esposte sempre di più ai rischi del cybercrime. Per questo Fastweb ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti anche un centro di competenza per offrire prevenzione e difesa da attacchi informatici, il Security Operation Center, costituito interamente da personale Fastweb altamente qualificato e operante 24 ore su 24 su 365 giorni nella sede milanese.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fastweb inaugura un nuovo Data Center per le aziende inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *