• Textarea Cache, strumento di salvezza per editor online

    textarea-cache.jpg

    Chi è abituato ad aggiornare blog e redigere post nelle aree di testo di un browser, si sarà abituato a perdere ciò che ha scritto, a causa di una scheda chiusa accidentalmente o a un crash del browser stesso.

    Per Mozilla Firefox la soluzione viene da un’estensione particolarmente utile per salvare il proprio lavoro mentre viene redatto.

    Textarea Cache è un addon di Firefox, reperibile nel repository delle estensioni per questo browser, che memorizza ogni cosa digitata in una text area, cioè in una finestra deputata ad accogliere il testo.

    Una volta installata l’estensione, personalizziamo la barra degli strumenti di Firefox aggiungendo l’icona di questo addon, in modo da poterla agevolmente aprire quando vogliamo, per vedere cosa abbiamo memorizzato nella cache.

    Se scriviamo un post in WordPress ad esempio, può capitare che il tasto Undo non ci salvi il lavoro, qualora sia stato accidentalmente cancellato. Con Textarea Cache, basterà cliccare sull’icona e visualizzare tutto ciò che è stato scritto.

    Da questa finestra basterà cliccare sul tasto in basso a destra “Copia e chiudi” per copiare il testo nella clipboard e incollarlo successivamente nell’area di testo interessata.

    Se abbiamo scritto post su più siti, tutte le redazioni vengono salvate da Textarea Cache ed elencate in un menu a cascata, dal quale è possibile selezionarle e copiarle per un uso successivo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Textarea Cache, strumento di salvezza per editor online inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *