• Windows 10: i prezzi delle licenze

    Windows 10

    Microsoft offrirà, per il primo anno, l’upgrade gratuito a Windows 10 per tutti i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Tutti coloro che, invece, volessero installare Windows 10 su un PC Windows XP o Windows Vista, oppure mettere il sistema operativo su un nuovo PC assemblato, dovranno acquistare una delle versioni OEM di Windows 10 Home e Windows 10 Pro.

    => Microsoft porta al debutto Windows 10 il 29 luglio

    Microsoft ha svelato quali saranno i costi delle licenze OEM. Una copia di Windows 10 Home potrà essere acquistata al prezzo di 119 dollari, mentre una copia di Windows 10 Pro a 199 dollari. L’eventuale upgrade da Windows 10 Home alla variante Pro per il mondo professionale costerà ulteriori 99 dollari. Microsoft non ha voluto ancora diramare il listino internazionale ma da tradizione, per quanto riguarda l’Europa, la casa di Redmond è solita utilizzare il consueto rapporto di conversione 1:1 e dunque con buona approssimazione i prezzi delle licenze in Italia dovrebbero costare 119 euro e 199 euro.

    => Windows 10, piattaforma unica Microsoft

    Trattasi di prezzi non certamente economici ma Microsoft è sempre stata trasparente sottolineando più volte che Windows 10 sarebbe stato gratuito solo rispettando alcuni precisi criteri di compatibilità. Le copie OEM di Windows 10 Home e Windows 10 Pro potranno essere acquistate direttamente online oppure in uno dei negozi autorizzati Microsoft. Per i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 interessati all’upgrade, il consiglio è quello di prenotare l’aggiornamento attraverso l’opzione che è comparsa da alcuni giorni all’interno della tray icon dei loro PC.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 10: i prezzi delle licenze inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Giovanna Pisani dice:

      Possiedo un PC Windows 8.1 e sono interessata all’upgrade; vorrei prenotare l’aggiornamento a WINDOWS 10 attraverso l’apposita opzione che però non mi è comparsa all’interno della tray icon del mio PC. Che cosa devo fare? Mi potete aiutare?
      GRAZIE FIN DA ORA. Distinti saluti.
      Giovanna Pisani

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *