• Impostare tasti di scelta rapida per lanciare le applicazioni Office in Vista

    colleg.jpg

    Per aprire Microsoft Word, Excel, PowerPoint o qualsiasi altra applicazione su Windows Vista possiamo risalire il solito percorso o impostare dei tasti di scelta rapida per usare una combinazione veloce che dia accesso immediato alle applicazioni desiderate.

    Nel primo caso, volendo aprire ad esempio Microsoft Word, dobbiamo cliccare sul logo di Windows, quindi andare in “Tutti i programmi” e aprire la cartella “Microsoft Office” per selezionare Microsoft Word e lanciarlo.

    Il percorso non è molto rapido, per cui cambiamo strategia: creiamo innanzitutto dei collegamenti sul desktop delle applicazioni Office che usiamo più spesso.

    Dal logo di Windows, andiamo su “Computer | Disco locale C | Programmi”, clicchiamo sulla cartella “Microsoft Office” per aprirla e facciamo doppio click su “Office12″.

    Scorrendo l’elenco dei file contenuti, troveremo il file applicazione “EXCEL”, ovvero il launcher del foglio di calcolo. Un doppio click su di essa, aprirebbe Excel, ma in questo momento non ci interessa questa opzione. Piuttosto selezioniamo questa opzione e con il tasto destro del mouse apriamo un menu a cascata, dal quale selezionare “Crea collegamento”.

    Nella successiva finestra, rispondiamo “Sì” alla creazione del collegamento sul desktop. Chiudiamo tutte le finestre, dato che non ci servono.

    Andiamo sul desktop, selezioniamo il file collegamento creato e scegliamo “Proprietà” dal menu del tasto destro del mouse.

    Nella finestra “Proprietà”, alla scheda “Collegamento”, vi è un rigo “Tasti di scelta rapida” in cui possiamo scrivere una combinazione di tasti per aprire Excel. Clicchiamo su “Applica” quando abbiamo finito.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Impostare tasti di scelta rapida per lanciare le applicazioni Office in Vista inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *