• La sicurezza delle reti aziendali ai tempi di Facebook

    Qualche mese fa, IBM ha promosso un progetto al fine di esplorare il tema della sicurezza informatica in seguito alla diffusione esponenziale dei social network, Facebook in particolare, e alla loro introduzione in azienda.

    Lo scopo è di delineare il panorama in cui le aziende si muovono e di rispondere a domande come: come viene affrontato questo tema in azienda? Come si dovrebbero adeguare le strutture aziendali? Come si proteggono privacy e dati aziendali?

    Il progetto si basava su un wiki pubblico dal nome “La sicurezza delle reti aziendali ai tempi di Facebook”, dove esperti di sicurezza hanno contribuito alla discussione, il tutto coordinato dal dott. Roberto Marmo, consulente informatico e professore a contratto di informatica presso la Facoltà di Ingegneria della Università di Pavia e Facoltà Scienze MM.FF.NN. (Università Insubria – Como).

    Tutti i contributi pubblicati, insieme alle discussioni emerse durante l’evento, sono stati raccolti e pubblicati in un documento elettronico, rilasciato da IBM sotto licenza Creative Commons. Alcuni spunti sono stati discussi all’evento IBM Security Day 2009.

    Il documento è disponibile in formato PDF su Pbworks.com oppure su Scribd.com, mentre su Slideshare si trova una breve presentazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su La sicurezza delle reti aziendali ai tempi di Facebook inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *