• Con Yammer arriva il Microblogging aziendale

    ss-home-small-240-x-180.jpgYammer, Inc., la società  di San Francisco che fornisce una piattaforma di Microblogging simile a Twitter che permette ai membri di un team di lavoro all´interno di un´azienda di comunicare tra loro in tempo reale, ha ricevuto un finanziamento di venture capital di 10 milioni di euro.

    L´operazione, effettuata da un gruppo di investitori istituzionali nel capitale di rischio, quali Emergence Capital, SV Angel, Charles River Ventures e Goldcrest Investments, rappresenta il secondo round di finanziamento per la società , che nel gennaio 2009 aveva già  ricevuto 5 milioni di euro.

    Lanciata nel settembre 2008, la soluzione di microblogging di Yammer ha conosciuto un grande successo ed è oggi utilizzata da circa 60,000 organizzazioni nel mondo di ogni grandezza e settore al fine di migliorare la produttività  del personale, connettere i membri di un team di lavoro geograficamente distanti, favorire il più rapido inserimento di nuove risorse umane, e facilitare il flusso di contenuti e della conoscenza all´interno di una struttura.

    Tra i clienti figurano nomi importanti quali Adobe, AMD, Deloitte, Nationwide, Intuit, Sunguard, Compuware, etc.

    Yammer intende utilizzare i nuovi capitali per finanziare la nuova fase di espansione che prevede l´implementazione di iniziative legate all´ulteriore innovazione e alla commercializzazione del prodotto.

    In connessione con l´investimento, il General Partner di Emergence Capital, Jason Green, è entrato a far parte del Board dell´azienda.
    Commentando l´operazione di finanziamento, lo stesso Green ha dichiarato che “Yammer sta rivoluzionando il modo in cui gli impiegati comunicano e collaborano, quel bisogno che le email hanno fallito di soddisfare”.

    Il servizio (accessibile attraverso PC, IPhone, Android, Windows Mobile, etc.) è offerto in versione base, accessibile gratuitamente, o a pagamento. In questo caso, le imprese hanno l´opportunità  di gestire ed amministrare il proprio network.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Con Yammer arriva il Microblogging aziendale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *