• Transizioni tra diapositive in PowerPoint 2007

    Per dare maggiori effetti a una presentazione di PowerPoint è possibile fare ricorso alla Transizione alla diapositiva.

    Le transizioni (sono cinquantotto) rendono più gradevole il passaggio da una diapositiva all’altra, ma anche in questo caso non bisogna abusarne per non creare confusione nel pubblico (a meno che non si tratti di bambini, in questo caso li coinvolge maggiormente).

    Una transizione può, ad esempio, essere usata per creare uno stacco tra una sezione e l’altra della nostra presentazione.

    Per applicare una transizione alla singola diapositiva, è necessario scegliere la scheda Animazioni: da qui possiamo scegliere tra le cinquantotto transizioni presenti. Passando il mouse sopra di esse, grazie all’Anteprima in Tempo Reale, possiamo vedere immediatamente l’effetto che la transizione avrà sulla diapositiva. Per applicare quello scelto è sufficiente un click col mouse sul prescelto.

    La stessa transizione può essere applicata a tutte le diapositive mediante il pulsante Applica a tutte ed è inoltre possibile applicare anche un suono di transizione e la velocità di transizione (tre scelte possibili: lenta, veloce e media).

    La transizione viene applicata all’inizio della diapositiva; se vogliamo una transizione tra due diapositive dovremo inserirla nella seconda.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Transizioni tra diapositive in PowerPoint 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *