• Untangle sbarca su Windows con una suite per la sicurezza

    untangle_re-router.jpg

    Untangle, nota ai più per il suo gateway dedicato alle piccole aziende, è sbarcata ufficialmente su Windows con una nuova tecnologia chiamata Re-Router. Così come per gli altri prodotti Untangle, Re-Router porta sulla piattaforma Windows una completa serie di applicazioni per la protezione del PC e della rete.

    La caratteristiche che distingue Re-Router dalle altre suite di protezione per Windows in commercio, riguarda principalmente la possibilità di proteggere tutta la rete pur essendo installata su un solo computer, non necessariamente un server o un altro nodo “speciale”.

    Il funzionamento si basa sulla creazione di un layer intermedio tra la rete reale e quella virtuale su cui Untangle opera, senza la necessità di installare una seconda scheda di rete. Untangle Re-Router inoltre non necessita di alcuna operazione di configurazione, né occorre modificare in alcun modo la rete.

    Re-Router è open source ed è disponibile come download gratuito (circa 850 MB). Sono disponibili anche una serie di plugin aggiuntivi a pagamento, come la protezione antivirus Karpesky e un Active Directory Connector.

    Untangle indica 25 nodi come grandezza massima della rete, anche se non si tratta di un limite reale ma solo consigliato. Per le reti un po’ più corpose è consigliabile l’utilizzo del gateway classico Untangle installato su un computer dedicato.

    Pare proprio che Norton, McAfee e soci avranno pane per i loro denti.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Untangle sbarca su Windows con una suite per la sicurezza inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *