• OfficeTabs: navigazione a schede anche per Office

    officetab2.jpg

    L’interfaccia a schede o tab è ormai usata da moltissimi programmi, soprattutto browser (citiamo ad esempio Firefox): questa ci permette di tenere aperti, all’interno della stessa finestra di lavoro, più siti Web, che possiamo richiamare cliccando sull’apposita linguetta. E per Office?

    Qui viene in nostro soccorso OfficeTabs che abilita la navigazione a schede in Excel, Word e Powerpoint di Office 2003 e 2007. Non solo è gratuito ma funziona davvero molto bene.

    Una volta installato il programma ci troveremo di fronte al centro di controllo dove è possibile personalizzare ogni aspetto di OfficeTabs, dalla grafica alle funzionalità. Possiamo decidere se i documenti aperti devono comparire sulla barra delle applicazioni o meno, se le Tabs devono essere visualizzate anche quando apriamo un solo documento, ecc.

    Il programma viene avviato ogni volta che apriamo un documento, in quanto funziona come componente aggiuntivo di Office. Se apportiamo delle modifiche alla configurazione è bene chiudere tutti i documenti e riavviare il PC.

    Il programma è disponibile solo in lingua inglese ma le opzioni risultano molto chiare anche all’utente meno smaliziato. Al momento l’ultima versione disponibile è la 1.21 e si può scaricare direttamente a questo indirizzo.

    OfficeTabs Configurazione

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OfficeTabs: navigazione a schede anche per Office inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Gianluigi dice:

      Ottima segnalazione come sempre :)

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *