• Fastweb sostiene le idee su Eppela

    Fastweb

    Fastweb sostiene nuove idee di impresa attraverso il programma FAST UP, che premia chi ha idee innovative e vuole realizzarle testandone le potenzialità di mercato attraverso lo strumento del crowdfunding. Tutti i nuovi progetti che arriveranno tramite Eppela e che raccoglieranno dalla rete almeno il 50% del budget richiesto, saranno premiati da Fastweb che finanzierà il restante 50%, comunque fino a un massimo di 10mila euro a progetto.

    FAST UP cofinanzierà idee, servizi e applicazioni per avvicinare le persone alla tecnologia e per migliorare la vita in casa e nelle città con l’aiuto del digitale.

    I progetti finanziati saranno seguiti per un anno dal team di Eppela, con consigli e indicazioni utili per il loro avviamento e valorizzazione. Lo sviluppo dei progetti sarà progressivamente raccontato e monitorato attraverso i canali di comunicazione di Eppela, e di Fastweb, favorendo in questo modo la visibilità delle idee e la possibilità che altri si interessino alle iniziative sostenendole attivamente.

    Verranno selezionati progetti nei settori educazione digitale, smart cities, Internet delle cose, robotica e domotica. L’iniziativa FAST UP prevede un budget complessivo di 90.000 euro messo a disposizione da Fastweb entro dicembre 2014. La proprietà dell’idea rimarrà a chi la propone.

    Tra i primi progetti lanciati su Eppela, OVUMQUE, un kit domotico che gestisce elettrodomestici e climatizazzione, ASSO WI-FI, una piattaforma di autenticazione per il wi-fi free e DRONE ON THE BEAUTY, un drone che ha il compito di mappare i posti più nascosti dell’Italia.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Fastweb sostiene le idee su Eppela inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Dario dice:

      Domotica? ma se per un loro errore di autenticazione ti lasciano senza linea per giorni.. cosa vuoi pingare/sorvegliare/gestire..

    2. Lory dice:

      Il servizio “standard” Fastweb per internet e telefonia non ha nulla a che vedere con Fastup. Io ho visitato Eppela ed i progetti presenti, mi sembra sia un’iniziativa molto valida.

    3. Fede fax dice:

      Leggo l’articolo… mi casca l’occhio sui commenti… visito Eppela! Che belli i progetti di Fastup, davvero. Ma, volendo, posso proporre anche io un progetto?

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *