• Sony Vaio X11Z: netbook compatto con 256 GB SSD

    Sony Vaio X11Z

    Sony Vaio X11Z è un netbook dotato di caratteristiche avanzate ed è pertanto in grado di andare incontro a diverse esigenze lavorative, anche se il prezzo di circa 1.900,00 euro sembra rappresentare il suo limite maggiore.

    Ad un primo sguardo non si può non notare il suo look sottile, elegante e compatto: il case è interamente in fibra di carbonio, le dimensioni sono di 185 x 278 x 13,9 millimetri e il peso è pari a 780 grammi, rendendolo pertanto particolarmente agevole da portare con sé.

    La sua leggerezza deriva anche dal fatto che viene equipaggiato con una memoria SSD da 256 GB, elemento che incide in modo rilevante sul costo finale, anche se al contempo permette di ridurre i consumi, riuscendo a raggiungere l’autonomia massima di circa otto ore con una ricarica, giusto per coprire una giornata lavorativa.

    Il display LCD con retroilluminazione a LED è ampio 11,1 pollici e supporta la risoluzione di 1.366×768 punti in modalità  16:9. Nella sua parte superiore viene ospitata una webcam Motion Eye adatta a svolgere attività  di videoconferenza.

    Il microprocessore sul quale si basa è l’Intel Atom Z550 operante a 2 GHz, ben coadiuvato da 2 GB di memoria RAM, anche se 4 GB potrebbero migliorare le prestazioni di Windows 7 Professional e delle principali applicazioni d’ufficio.

    La scheda video Mobile Intel Graphics Media Accelerator 500 risulta adeguata anche nel caso occorra utilizzare software multimediale, senza spingersi però verso CAD o 3D.

    La connettività  è completa, grazie ai moduli 3G HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, rendendo perciò versatile l’interazione con il Web e le reti aziendali. Le specifiche di Sony Vaio X11Z vengono completate da due porte USB, dalla presa di rete Ethernet, dalla porta VGA e dagli slot SD e Memory Stick Duo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sony Vaio X11Z: netbook compatto con 256 GB SSD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *