• Gmail: tasti di scelta rapida

    Le combinazioni di tasti rendono più celere l’attività di utilizzo di un programma. Come i software stand alone, Gmail supporta una serie di tasti che danno accesso a differenti operazioni e la cui conoscenza contribuisce a un uso più proficuo di questa Web application.

    Per comporre un nuovo messaggio piagiamo la lettera “c”, mentre per comporre il messaggio in un’altra finestra usiamo la combinazione “Shift+c”. Digitando la lettera “u” si può effettuare il refresh della pagina, premendo la lettera “y” invece si possono archiviare le email selezionate.

    Con il tasto “x” la prima email in elenco viene selezionata; “s” aggiunge la stellina all’email, cioè questa viene contrassegnata come importante. Le email di spam possono essere segnalate come tali premendo il punto interrogativo dopo averle selezionate, mentre per rispondere a un messaggio basta aprirlo e premere la lettera “r” o “Shift+r” per redigere la risposta in una nuova finestra.

    Per spostarsi fra le cartelle di posta, possiamo usare la lettera “g” seguita da “a” per andare in “Tutti i messaggi”; ricorriamo a “g” e “s” per andare nelle email contrassegnate dalle stelle e infine digitando “g” seguito da “c” andiamo nella finestra dei contatti.

    Per tornare ai messaggi in ingresso digitiamo in sequenza le lettere “g” e “i” e, per entrare nelle bozze, usiamo la combinazione di tasti “g” seguito da “d”. Una volta imparati a memoria, questi tasti renderanno il mouse superfluo nella gestione della posta elettronica con Gmail.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Gmail: tasti di scelta rapida inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *