• Jumpchart, un sito per organizzare siti web

    jumpchartEsistono diverse applicazioni online per realizzare siti, ma nel caso di Jumpchart ci troviamo di fronte a un servizio che si concentra maggiormente sulla fase organizzativa, quindi sul progetto dei contenuti da inserire nelle diverse sezioni.

    Dopo la registrazione viene messo a disposizione uno spazio, nella forma nome.jumpchart.com, dove il proprio progetto sarà  ospitato. Da qui si può subito cominciare a creare pagine e sottopagine.

    Ci sono chiaramente anche opzioni di collaborazione, che si attivano andando su People e aggiungendo l´indirizzo email di chi vogliamo. Si può a quel punto decidere se i collaboratori potranno solo vedere o anche modificare i singoli contenuti.

    In ogni pagina si possono poi inserire commenti, e anche caricare file. Le immagini vengono visualizzate direttamente come tali. In ogni caso, l´intento non è quello di costruire un sito completo, ma, come si diceva, solo un progetto.

    A questo proposito, andando su Wireframe View o Sitemap View abbiamo rispettivamente una visualizzazione standard delle pagine e una invece schematica, fatte entrambe rispettando i valori gerarchici delle pagine che sono state create.

    Da notare poi la sezione Snippet, che consente di creare dei contenuti da poter richiamare velocemente all´interno dei propri lavori. Dopo averli impostati e salvati con una parola chiave, basterà  inserire nel progetto quella parola tra due parentesi quadre, per vedere comparire il testo a cui si riferisce.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Jumpchart, un sito per organizzare siti web inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *