• IE 8: scomparsa della barra dei menu

    ie.JPG

    Nelle ultime due versioni di Internet Explorer, la 7 e la 8 (compreso in Windows Vista la versione 7), è scomparsa la Barra dei menù, quella barra cioè che presentava le voci “File, Modifica, Visualizza, Preferiti, Strumenti,?”.

    &201; comunque possibile riattivare questa barra in modo tale che compaia ogni volta che aprite una schermata di Explorer.

    Posizionatevi col mouse nella parte alta della schermata, ad esempio accanto ad una scheda, e cliccate col pulsante destro. Nel menu a tendina che vi si aprirà avrete diverse scelte, tutte riguardanti le barre. Quella relativa alla barra dei menù non presenterà il segno di spunta alla sua sinistra. Cliccateci sopra per attivarlo.

    Ora potrete utilizzare comodamente i menù della barra degli strumenti. Se volete toglierla dovrete seguire il percorso inverso rispetto a quanto precedentemente detto, togliendo il segno di spunta dalla voce.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su IE 8: scomparsa della barra dei menu inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    sponsor

    Commenti

    1. Ho fatto tutte le procedure suggerite:ripristino,versione 3.6.8.,cliccare sulla parte grigia interessata tasto dx e sx ma non esce la paginina dove posso inserire la barra.sono scomparse anche le frecce.questo mi succede solo sù Facebook (Mozilla Firefox).Mi è Successo x un “clic” sulla parte interessata.Aiutatemi x favore.Ringrazio l’amico che mi aiutera anticipatamente.PS:ho un Windows7.

    Commenta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *