• Windows 8.1 Update, download obbligatorio

    Windows 8.1

    Windows 8.1 Update, aggiornamento amico degli utenti business che prediligono mouse e tastiera, è pronto per il download ed è obbligatorio. Lo ha spiegato Microsoft, chiarendo che si tratta di un update di sicurezza importante e per tale motivo deve esser eseguito su ogni sistema Windows 8: diversamente, non si riceveranno le successive patch.

    => Scopri le novità di Windows 8.1

    In un post condiviso sul blog ufficiale, la compagnia ha voluto chiarire alcuni aspetti relativi alla procedura d’installazione di Windows 8.1 Update: è un aggiornamento cumulativo, che include quindi tutte le precedenti patch di sicurezza (e non solo), ed è indispensabile per poter installare tutte le future patch che Microsoft rilascerà già a partire dal mese di maggio.

    Installazione di Windows 8.1 Update

    Nome in codice KB2919355, l’aggiornamento verrà mostrato in Windows Update solo se l’utente ha già provveduto a installare la patch KB2919442, che rappresenta pertanto un prerequisito essenziale. Ciò significa che chi ha ancora un sistema che esegue Windows 8 dovr:

    • prima aggiornare a Windows 8.1
    • successivamente a Windows 8.1 Update.

    Il nuovo pacchetto è disponibile dall’8 aprile – stesso giorno dell’addio a Windows XP – e introduce diverse novità dedicate all’utenza Windows: è progettato soprattutto per coloro i quali usano il computer con mouse e tastiera ed è anche più facile da usare.

    => Leggi anche le anticipazioni su Windows 9

    All’avvio Windows 8.1 Update provvederà a eseguire direttamente l’ambiente desktop se il dispositivo usato è privo di touchscreen, altrimenti – se si possiede un tablet o un notebook con display touch – mostrerà l’interfaccia Modern, da usare prevalentemente con le dita.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows 8.1 Update, download obbligatorio inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *