• Microsoft patch day di aprile per 60 vulnerabilità: e IE9?

    Patch day

    Sono 64 le vulnerabilità che Microsoft sistemerà tramite il patch day di aprile, che porterà all’installazione sui PC degli utenti di 17 update complessivamente. Molti di più rispetto alle 3 patch rilasciate a marzo.
    Inoltre, dei 17 aggiornamenti ben 9 sono legati a bollettini classificati come “critici“, mentre 8 sono considerati “importanti”.

    Ad essere interessati dagli update sono il sistema operativo Windows, a cui sono rivolti 13 aggiornamenti, la suite per l’ufficio Microsoft Office, con 4 patch, e Microsoft Office Web Apps e Microsoft Visual Studio con un update ciascuno.

    La tornata di aggiornamenti sistemerà alcune falle emerse su Internet Explorer 6, 7 e 8, mentre il gruppo americano ha assicurato che verrà finalmente risolta la falla MHTML in Windows che finora non aveva ancora trovato soluzione creando qualche polemica. Rimane fuori dal patch day la presunta vulnerabilità in IE9 riscontrata nei giorni scorsi.

    Le patch verranno diffuse, come da tradizione, tramite Windows Update, che provvederà ad installare automaticamente (tranne che la funzione di aggiornamento automatica non sia disattivata) il software aggiornato senza alcun ausilio dell’utente, al quale potrebbe però essere richiesto un riavvio del sistema.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft patch day di aprile per 60 vulnerabilità: e IE9? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *