• Cloud per aziende: ecco l’offerta Tiscali Business

    cloud tiscali Tiscali ha da sempre avuto un occhio di riguardo al settore business. Non stupisce quindi che anche il provider sardo, sulla scia di altri grossi player (da Telecom Italia a Microsoft) si sia subito lanciato nell’avventura Cloud, entrando con forza nell’ecosistema dei servizi sulla “Nuvola” per i professionisti in cerca di flessibilità  e risparmio in piena sicurezza.

    Per permettere a Pmi (ma anche grandi aziende) di risparmiare risorse, aumentare la produttività  e ridurre le difficoltà  di gestione della propria infrastruttura IT, Tiscali propone suite che includono i seguenti servizi: Cloud Storage, Virtual Server, Managed Mail, Billing as a Service, Disaster Recovery.

    Scopriamo dunque nel dettaglio le nuove offerte Cloud di Tiscali:

    • Cloud Storage: permette di memorizzare e gestire una quantità  di dati potenzialmente illimitata con l’Â’indiscutibile vantaggio di pagare solo per lo spazio richiesto in funzione delle reali esigenze. Si pagherà  infatti solo quello che si consuma.
    • Managed Mail: soluzione “chiavi in mano” flessibile ed utilizzabile in contemporanea da un vasto numero di account e domini in piena sicurezza grazie ad un efficace controllo contro virus e spam.
    • Billing As A Service: è un servizio di fatturazione integrato, sicuro ed affidabile.
    • Disaster Recovery: protezione e disponibilità  24×7 di dati ed applicazioni per le aziende di qualsiasi dimensione e settore, anche in caso di malfunzionamenti o di criticità  nel proprio sistema IT.
    • Virtual Server: server evoluti che sfruttano le più innovative tecnologie informatiche di virtualizzazione e di utilizzo remoto.

    Tutte queste nuove offerte sono già  disponibili presso portale business di Tiscali a partire da 15 euro al mese per il servizio di Cloud Storage da 100 GB.

    La scelta di offrire servizi basati sul Clound Computing non è un caso, perché la grande flessibilità  di questa piattaforma consente di accedere alla risorse di cui si ha bisogno nel momento esatto in cui queste sono necessarie, semplificando i processi e risparmiando sui costi di gestione. Per cui, si preannuncia il segmento emergente del 2011.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Cloud per aziende: ecco l’offerta Tiscali Business inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *