• Problemi con Explorer 8? Ecco la procedura ufficiale per tornare alla versione 7

    internet-explorer-8-180.jpg

    È uscito da pochi giorni la nuova versione del browser di Microsoft, Internet Explorer 8, disponibile in 25 lingue diverse. La stessa Microsoft ha magnificato le qualità del suo nuovo prodotto, sia in termini di velocità sia che di garanzie per la sicurezza. La realtà mostra però, oltre a degli effettivi vantaggi, anche delle pecche rispetto al prequel. Le prime segnalazioni di bug riguardano la mancanza di contenuti Web, crash del sistema e strumenti Internet con grossi problemi.

    Per chi avesse installato la nuova versione e si fosse poi ricreduto, la procedura per tornare alla versione 7 di IE è stata standardizzata da Microsoft stessa. Purtroppo non lo si può fare normalmente dal pannello di controllo (sezione programmi o componenti di Windows), ma solo tramite un apposito tool gratuito sviluppato da Microsoft Fix IT.

    La procedura, per fortuna in italiano, parte cliccando su “Correggi problema” e scaricando il file UninstallIE8.msi che partirà così nella rimozione della nuova versione del browser più usato al mondo. Quando si rimuove Internet Explorer 8, la precedente versione di Internet Explorer (v7) viene ripristinata insieme con le relative personalizzazioni, ad esempio componenti aggiuntivi, Preferiti e pagina iniziale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Problemi con Explorer 8? Ecco la procedura ufficiale per tornare alla versione 7 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Gianluca dice:

      Vero! Nella mia personale esperienza crasha in media ogni 30 secondi: compare il messaggio “Internet Explorer ha smesso di funzionare” anche se in realtà il browser continua a rimanere li come se nulla fosse accaduto…

    2. livio.crs dice:

      ..sarò fortunato, ma a me funziona splendidamente e ho trovato anche diverse funzioni che desideravo da tanto!! Io a differenza di Gianluca uso WinXP, e dal suo post mi pare di intendere che usi una versione di Vista probabilmente non troppo aggiornata. :b. Ho fatto diverse installazione anche su vista senza aver alcun problema!!

    3. Gianluca dice:

      Ciao Livio! Confermo, utilizzo Vista aggiornato con il Service Pack…in più ho il Windows Update in modalità “installatemi quello che vi pare senza chiedermi e dirmi niente” :) dunque dovrei avere un sistema aggiornatissimo a questo istante.
      L’unica cosa che ho disabilitato è l’UAC che mi faceva perdere un sacco di tempo per ogni banale operazione…

    4. RENATO dice:

      IERI ERO IN INTERNET A CASA HO ACCETTATO L’INSTALLAZIONE DI BROSER 8 ALMENO CREDO E POI DA ALLORE ANCHE DSEVADO SULL’ICONA INTERNETR NON SI APRE NESSUNA VIDEATA ANCHE SE CON ALICE SON OCONNESSO QUALCUNO SA AIUTARMI ?

    5. ERMANNO dice:

      CIAO A TUTTI,IO HO UN PROBLEMA CON IE8 E VISTA.TENGO SEMPRE AGGIORNATO VISTA AI VARI SERVICE PACK,HO UN ANTIVIRUS AWG CHE TENGO SEMPRE AGGIORNATO E FACCIO SCANNER DEL PC REGOLARMENTE.MI SI PRESENTA UNA BARRA BIANCA NELLA ZONA INFERIORE DELLA VIDEATA DI IE8, CHE AD OGNI CAMBIO DI SITO WEB, CRESCE FINO A RIDURRE AI MINIMI TERMINI LA VIDEATA DEL SITO CHE VOGLIO VEDERE.HO PROVATO A SCARICARE IE8 DALLA MICROSOFT E FARE UNA NUOVA INSTALLAZIONE, MA NON ME LO PERMETTE PERCHE’ HO GIA’ IE8 INSTALLATO,HO PROVATO A DISINSTALLARE IE8 DAL MIO PC PER POI FARE UNA NUOVA INSTALLAZIONE, MA VISTA NON MI PERMETTE DI DISINSTALLARE IE8.
      QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE? HA DIMENTICAVO CON FIREFOX FUNZIONA TUTTO REGOLARMENTE.
      GRAZIE

    6. alfh dice:

      ho scaricato più volte e successivamente istallato più volte IE8, ma non c’è modo di farlo funzionare sul mio pc. Si apre e visualizza “Impossibile visualizzare la pagina”. Mah!!! Se qualcuno può aiutarmi altrimenti andrò avanti con il 7, che funziona benissimo. P.S. Ho XP…Grazie.

    7. roberto dice:

      ciao se potete aiutarmi mi fareste un piacere
      non riesco più ad accedere a internet expl.8 cliccando sull’icona del dekstopo , se non disattivando i componenti aggiuntivi…come mai ? cosa può essere successo? aiutatemi grazie

    8. ERIKA dice:

      INTERNET EXPLORER HA SMESSO DI FUNZIONARE,
      MI SERVE AIUTO,
      COME POPSSO FARE ?

    9. ERIKA dice:

      AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOO O O O O O O O OO O O ….
      AITATEMI SONO DISPERATA, NON MI FA ENTRARE

    10. ERIKA dice:

      VEDO CHE NON CI PASSA NESSUNO DA OTOBRE 2010

      AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO O O O O O OO O O O O O …

    11. ERIKA dice:

      ROBERTO
      CI SARà RIUSCITO ?
      SENTIAMO LA SUA CAMPANA SE SUONERà ?

    12. mario dice:

      avevo windows vita , ieri ho installato internet explore 9. come faccio a ritornare a windows vista?

    Commenta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *