• CRIF e SOSE: nuovi servizi per aziende di credito

    CRIFDal sodalizio tra CRIF - azienda specializzata nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale – e SOSE - società  concessionaria del Ministero dell´Economia e delle Finanze per l´elaborazione degli studi di settore – e l’unione delle rispettive competenze, nasce una nuova gamma di prodotto e servizi rivolti al sistema bancario nazionale, a supporto particolare delle Pmi.

    Le soluzioni CRIF andranno infatti a supporto del sistema bancario per la valutazione e gestione del credito alle Piccole e Medie Imprese, arricchendosi di nuove fonti informative e analisi di tipo settoriale e territoriale messe a disposizione da SOSE.

    Grazie ai confronti settoriali messi a punto da SOSE, CRIF potrà  così ampliare e arricchire la propria gamma di soluzioni per la valutazione delle imprese. Inoltre, il know-how e l’expertise di CRIF nella valutazione e gestione del rischio di credito delle imprese, combinati con il patrimonio informativo e le competenze statistico-economiche di SOSE, potranno offrire nuove opportunità  nella valutazione del contesto micro-economico delle imprese.

    Le analisi settoriali e territoriali arricchiranno quindi i contenuti di EURISC 2.0 – la soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF – e di Sprint - il sistema di application processing standard di riferimento sul mercato finance per la valutazione e gestione del credito. Ciò consentirà  agli operatori di conoscere e gestire meglio le imprese, attraverso il loro posizionamento rispetto a gruppi benchmark.

    Se vuoi aggiornamenti su CRIF e SOSE: nuovi servizi per aziende di credito inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *