• Microsoft Surface: la tecnologia a portata di mano… anzi, di touch

    Il logo di Microsoft SurfaceTavoli nel futuro nelle PMI? Perché no! Spesso è necessario trovare nella tecnologia anche un valido alleato per rilanciare l’immagine della propria azienda.

    Sicuramente il neonato prototipo (e futuro prodotto di punta?) di casa Microsoft soddisferà  a pieno anche i più esigenti. Strabilianti prestazioni, design accattivante, promesse futuristiche, Microsoft Surface rischia di rivoluzionare l’idea di interazione uomo computer e magari l’idea stessa di computer.

    I punti nodali della proposta Microsoft sono l’interazione diretta, permessa dalla tecnologia touch screen, il multi touch, ottimizzato fino a 52 touch, il multi user, garantito dalla possibile coesistenza di più utenti sulla stessa schermata, e il riconoscimento degli oggetti. Un tavolo usabile contemporaneamente da più utenti? Non vi fa venire in mente nulla?

    Considerate singolarmente queste caratteristiche costituiscono già  di per sé motivo di interesse e prestigio tecnologico, ma messe tutte insieme realizzano un prodotto veramente unico e coinvolgente.

    Il design Vista, insindacabilmente attraente, celebra le già  favolose prestazioni tecnologiche.

    Pensato per le aziende, Microsoft Surface permette di dare una nuova veste al proprio business. Nel video qui sotto vengono mostrate possibili applicazioni sullo scambio di documenti e elementi multimediali e sulla possibilità  di servire clienti in modo originale e creativo, personalizzando l’interazione dello schermo con gli oggetti su di esso appoggiati.

    L’uscita del prodotto è prevista per la Primavera del 2008 in seguito a numerose pressioni da parte di un mercato pronto ad accogliere un’ulteriore rivoluzione tecnologica. Il prezzo si aggirerebbe tra i 5 e i 10 mila dollari, una cifra non indifferente ma forse giustificabile, e probabilmente costituirà  la più evidente pecca del prodotto.

    Rinnovare la propria azienda, ripensare le dinamiche di comunicazione e interazione, ridefinire il concetto di computer: tutto questo non solo pare essere possibile con Microsoft Surface, ma anche a portata di mano… anzi di touch.


    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Surface: la tecnologia a portata di mano… anzi, di touch inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *