• Microsoft Access 2007 Runtime

    Microsoft Access 2007 Runtime è un software, rilasciato gratuitamente, che permette l’apertura di un database creato con Access (anche nel nuovo formato 2007, *.accdb) e l’inserimento dei dati senza dover acquistare Microsoft Office Access 2007.

    Infatti, Microsoft Access 2007 Runtime non è un semplice viewer, che consente semplicemente di vedere i dati contenuti nel database, ma anche di aggiungerne (o eliminarli) e stamparli.

    L’interfaccia ricorda molto quella di Access 2007, ovviamente senza la barra multifunzione e con le semplici opzioni per l’apertura di file e la stampa.

    Il file per l’installazione è prelevabile da microsoft.com, in lingua italiana ed è l’ultima release disponibile (i database creati con Access 2007 aggiornato al Service Pack 1 girano correttamente).

    Se il database dovesse essere distribuito, sarà infine possibile integrarlo nel pacchetto di installazione mediante Microsoft Access 2007 Developer Extension (ne abbiamo parlato in passato).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Access 2007 Runtime inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Geppo dice:

      Ho una domanda da fare, ndi cui non ho trovato risposta. E’ possibile distribuire un database creato con access 2003 utilizzando il runtime 2007?

      Grazie

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *