• Excel 2007: assegnare una macro ad un pulsante

    blog.jpg

    Abbiamo già parlato di come registrare una serie di azioni utilizzando il registratore di macro e di come utilizzare i pulsanti personalizzati sulla barra ad accesso rapido di Excel.

    Oggi vedremo come assegnare una macro ad un pulsante personalizzato grazie ad un procedimento semplice e veloce che non mancherà di segnare prodigiosi benefici alla vostra efficienza lavorativa.

    Per prima cosa dobbiamo avere una macro, se non sapete come fare potrete guardare un vecchio post scritto tempo fa.

    Aggiungiamo ora un pulsante personalizzato alla nostra barra; in Excel 2007 procedete in questo modo: cliccate il tasto destro del mouse posizionandovi sulla barra ad accesso rapido nell’angolo in alto a sinistra. Nel menu scegli comandi da scegliete l’opzione macro, quindi premete il pulsante aggiungi per aggiungerla alla barra.

    Cliccando sul pulsante modifica, in basso a sinistra, potrete scegliere un’icona adatta alle vostre esigenze, in Excel 2007 ve ne sono tantissime, contemporaneamente potrete anche assegnare un nome più adatto alla vostra macro.

    Excel ha tantissimi comandi già pronti, capita però di non trovare quello che fa per noi, oppure di aver bisogno di ripetere numerose operazioni ripetitive; in questo caso ricordatevi di queste semplici soluzioni: registrate una macro ed assegnatele un pulsante personalizzato sulla barra ad accesso rapido.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Excel 2007: assegnare una macro ad un pulsante inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Roberto dice:

      interessante ma come si fa a utilizzare una icona diversa da quelle presenti(in excel 2003 si poteva….)

    2. C’è da dire che le icone disponibili sono molte e anche carine rispetto al passato. In ogni caso non sono riuscito a cavare alcuna informazione in merito alla tua domanda a parte questa: Change the ribbon in Excel 2007. Puoi provare, ma facci sapere come va. Ciao

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *