• Toshiba Qosmio X770, desktop replacement dalle ottime prestazioni

    Toshiba Qosmio X770

    In tema di notebook desktop replacement, Toshiba Qosmio X770 può essere preso in considerazione per le doti spiccatamente multimediali e per le prestazioni di grande livello che riesce ad offrire.

    Si tratta infatti di un modello dotato di specifiche hardware tali da poterlo ritenere adatto sia per chi prediliga la visione di film anche sul computer che per chi desideri portare sempre con sé una potente postazione per videogiochi.

    Al tempo stesso questo computer portatile appare solido e robusto per riuscire ad assorbire urti accidentali ed essere utilizzato senza particolari riguardi.

    Per contro, le dimensioni (la lunghezza è di oltre 40 centimetri) ed il peso, pari a circa 3,5 chilogrammi, sono tali da non poterlo annoverare tra i prodotti più compatti della categoria di appartenenza.

    Lo schermo retroilluminato a LED è ampio ben 17,3 pollici e supporta la risoluzione massima di 1.600×900 punti. Dovrebbe essere uno dei punti di forza di Toshiba Qosmio X770, ma dai test eseguiti si evidenziano alcuni limiti legati alla scarsa profondità  dei neri ed al ridotto contrasto.

    La dotazione hardware prosegue con il veloce processore Intel Core i7 2630QM che può raggiungere la frequenza di clock di 2,9 GHz in modalità  Turbo Boost, 8 GB di RAM DDR3, la scheda video Nvidia GeForce GTX 560M con a bordo 1,5 GB di memoria dedicata e il disco fisso da 500 GB funzionante a 7.200 rpm.

    La tecnologia Nvidia Optimus gestisce in modo automatico il passaggio tra la scheda video secondaria Intel HD 3000 e quella primaria, per riuscire a bilanciare i consumi in funzione delle applicazioni eseguite.

    Le caratteristiche si completano con le interfacce Wi-Fi e Bluetooth 3.0, quattro porte USB (di cui una 3.0), le prese Ethernet, VGA e HDMI ed il masterizzatore DVD, capace di riprodurre senza incertezze i Blu-ray disc.

    Nonostante l’autonomia non sia uno dei punti di forza dei notebook desktop replacement, Toshiba Qosmio X770 consente di lavorare con una ricarica della batteria sino a tre ore navigando il Web con il Wi-Fi attivo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Toshiba Qosmio X770, desktop replacement dalle ottime prestazioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *