• Oppo N1: smartphone Android con fotocamera ruotabile

    Foto Oppo N1

    Oppo N1 è un nuovo smartphone dotato di alcune specifiche peculiari, tali da renderlo appetibile ad un’ampia fascia d’utenza. L’elemento di spicco concerne la fotocamera ruotabile, novità  in device basati su Android, anche se in assoluto già  utilizzato in passato da aziende come Nokia. Questa scelta consente in pratica di migliorare drasticamente la qualità  della fotocamera anteriore, ma ha il limite di aumentare la probabilità  di guasto legata al meccanismo di rotazione.

    L’azienda produttrice tiene comunque a precisare che si tratta di una soluzione affidabile, progettata per durare diversi anni senza presentare inconvenienti di sorta. La fotocamera monta un sensore da 13 megapixel di tipo CMOS di buona qualità  ed è accoppiabile con due zoom ottici da 10x e 15x agganciabili direttamente allo smartphone. È inoltre previsto un pannello touch posteriore posizionato sotto la fotocamera stessa, la cui funzionalità  denominata O-Touch si presta per impartire agilmente comandi, ad esempio per cambiare brano MP3 o muoversi in una pagina web. Oppo N1 utilizza il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 con clock pari a 1,7 GHz, il quale è coadiuvato dalla GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM. Si può inoltre scegliere tra 16 e 32 GB di storage. Il device utilizza uno schermo touch da 5,9 pollici Full HD (1080p) e può pertanto essere posizionato nella categoria phablet, tenuto conto di dimensioni di 170.7 x 82.6 x 9 millimetri e di un peso di 213 grammi. La batteria da 3.610 mAh dovrebbe garantire un’autonomia di lunga durata, anche in condizioni d’uso intensive.

    Se vuoi aggiornamenti su Oppo N1: smartphone Android con fotocamera ruotabile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *