• Da Samsung i dispositivi Windows 8 della famiglia ATIV

    samsung ATIV s

    Samsung, all’IFA 2012 di Berlino, ha presentato a sorpresa tutta una serie di prodotti legati al nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft e nello specifico uno smartphone e una nuova famiglia di tablet pc e notebook.

    Partiamo dal Samsung ATIV S che è il primo smartphone della casa coreana dotato del sistema operativo Windows Phone 8.

    Questo interessante device, integra uno schermo da 4,8 pollici a cui viene abbinato un prcessore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM ed una memoria interna da 16 o 32 GB.

    Due le fotocamere, una posteriore da 8 MP e una anteriore da 1,9 MP. Non mancheranno sensori e supporti degni di un prodotto di fascia alta come il GPS, il 3G, il Blueooth e tanto altro ancora. Da sottolineare la batteria da ben 2.300 mAh e i materiali pregiati usati per la scocca.

    Nessun dettaglio sulla dotazione software e sulla disponibilità  che comunque dovrebbe attestarsi per l’autunno, successivamente al lancio ufficiale di Windows 8 e di tutti i device connessi.

    ATIV Smart PC, ATIV Smart PC Pro ed ATIV Tab sono invece i nuovi dispositivi di Samsung basati sul neonato sistema operativo Windows 8. I primi due dispositivi possono essere considerati come dei prodotti ibridi tablet pc / notebook, mentre il terzo dispositivo è una vero e proprio tablet pc.

    Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro sono dotati di uno schermo da 11,6 pollici con risoluzioni HD e Full HD a seconda del modello scelto.

    ATIV Smart PC

    Questi modelli adotteranno inoltre di una tastiera dock sganciabile che permetterà  loro di essere utilizzati sia come notebook che come tablet pc.

    Il modello più potente sarà  dotato di una CPU Intel Core i5 con 4 GB di RAM, mentre quello base adotterà  il processore Intel Atom e 2 GB di RAM. La memoria interna sarà  per tutti del tipo SSD con tagli da 64 GB in su.

    Il Samsung ATIV Tab è invece una vero e proprio tablet pc dotato di Windows 8 RT in cui troviamo una CPU Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz abbinata a 2 GB di RAM. Memoria SSD da 32 GB e schermo da 10.1 pollici.

    Per tutti i modelli, batterie ad alta capacità , sensori e supporti come il WiFi e il Blueooth e un potente comparto multimediale.

    Ancora nessun dettaglio su funzionalità , prezzi e disponibilità , ma anche per questi modelli si parla di un possibile debutto per fine ottobre, inizio novembre.

    Se vuoi aggiornamenti su Da Samsung i dispositivi Windows 8 della famiglia ATIV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *