• Samsung sfida Apple e l’iPad con il Galaxy Tab

    samsung galaxy tabSamsung continua la rincorsa ad Apple e dopo aver lanciato sul mercato il Samsung Galaxy S, uno smartphone Android che fa il verso all’iPhone, ora si lancia nel mercato dei Tablet per sfidare l’Apple iPad

    Il Samsung Galaxy Tab – appena presentato all’IFA di Berlino, a dire la verità  appartiene più alla categoria dei Tablet Phone che a quella dei Tablet Pc. Questo perché le sue dimensioni (Schermo da 7 pollici) e la presenza del modulo telefonico (può fare e ricevere telefonate), lo rendono più simile ad un grosso telefono che ad un computer.

    Tuttavia la sfida all’iPad da parte di Samsung è stata lanciata, ed il colosso Coreano ha tutta l’intenzione di dare filo da torcere al best seller di Apple.
    Le premesse ci sono tutte anche se il prezzo alto che si vocifera (699€ per le versioni libere) sembrerebbe sin troppo penalizzante.

    Come dicevamo le dimensioni non sono enormi a tutto vantaggio della portabilità , anche se con uno schermo da soli 7 pollici l’usabilità  potrebbe risentirne un po’.
    Dal punto di vista hardware c’è tutto il meglio che si possa sognare e quindi processore da 1Ghz, 512Mb di RAM, scheda video 3D dedicata, modulo telefonico con supporto 3G, Wi-Fi, Gps, Bluetooth, fotocamera anteriore e posteriore…

    Il tutto “condito” dal sistema operativo Android 2.2 Froyo e dal vastissimo market delle applicazioni di Google. E’ garantito il supporto ai filmati Full HD ed il tablet è certificato Divx.

    Le premesse ci sono tutte, sarà  solo da vedere se il prodotto avrà  successo. Appuntamento il 16 settembre con il lancio ufficiale.

    [youtube QH2QPr-D_JU]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung sfida Apple e l’iPad con il Galaxy Tab inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *