• Microsoft Office Infopath 2007

    microsoft-office-infopath-2007.jpg

    Microsoft Office Infopath 2007 è un programma che, come Microsoft Office Groove 2007, è molto utile in un contesto aziendale, quando i dipendenti devono spesso compilare moduli come le note spese, schede orario, questionari o moduli assicurativi.

    Dietro a tutti questi moduli ci sono delle persone che si occupando di progettarli, distribuirli e gestirli. Microsoft Office InfoPath 2007 è proprio il programma designato da Microsoft ad aiutare gli utenti nella progettazione e nella compilazione di moduli.

    All’avvio del programma ci sarà un wizard che vi permetterà di scegliere un template a seconda del modulo che vi serve, per poi modificarlo successivamente grazie ai potenti strumenti messi a disposizione dal software. I dati inviati dopo la compilazione potranno poi essere analizzati, manipolati o più in generale utilizzati, anche negli altri programmi della suite di Microsft Office.

    Per provare una demo del software è sufficiente scaricarla dal sito di Microsoft Office Italia. Microsoft Office Infopath 2007 succede a Microsoft Office Infopath 2003.

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Office Infopath 2007 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. david dice:

      ma come potrei mettere i moduli direttamente sul mio sito internet?
      Grazie
      e come al solito complimenti

    2. Infopath ti consente di eseguire il deploy del modello compilato direttamente in una cartella accessibile via internet. quindi basterebbe un semplice link al modello ed il client infopath, installato su tutti i cliente, automaticamente lo apre. Dal cliente, inoltre, puoi gestire sia il salvataggio su pc locale o inviarlo al server. in quest’ultimo caso devi predisporre una pagina aspx o un servizio web per leggere il dato xml inviato dal client infopath

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *