• Pathflow, software marketing per i negozi fisici

    broker-con-grafici-analisi-tecncia_I Responsabili Marketing hanno oggi a disposizione una nuova soluzione per conoscere i comportamenti e le esperienze di acquisto delle persone negli ambienti fisici. Grazie al software Pathflow di Alberto Gangarossa (fondatore della startup vincitrice del premio Unioncamere “Giovani innovatori di Impresa”), hanno a disposizione uno strumento di monitoraggio di ambienti reali volto a migliorare le strategie di vendita.

    Grazie a una telecamera è possibile osservare gli spostamenti delle persone nei punti vendita, capire quali sono le aree dove si soffermano e quelle che attirano maggiore attenzione. Le rilevazioni di immagini permettono di ottenere dati che faciliteranno il negoziante nel disporre la merce sugli scaffali del punto vendita, razionalizzando gli spazi per creare percorsi ed esperienze di consumo efficaci.

    In un momento in cui l’attenzione per la Privacy è più che mai una priorità, ci si chiede però quanto Pathflow possa invadere “le vite degli altri”. Ebbene, a differenza dei circuiti di sorveglianza, Pathflow non registra le immagini ma le utilizza per costruire dati in forma di grafici di facile lettura.

    Questa soluzione tecnologica ci fa capire come oggi nel marketing, non soltanto “The content is te king”, ma anche “The date is te king”!

    Visita il sito Pathflow

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Pathflow, software marketing per i negozi fisici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *