• DIDASCA: PerCorsi per l’alfabetizzazione digitale

    Sicurezza

    DIDASCA, nell’ambito della campagna europea e-Skills for Jobs 2015, ha lanciato la più imponente campagna di alfabetizzazione digitale rivolta espressamente ai knowledge workers del Paese. L’Italia è purtroppo un paese digitalmente sottosviluppato ed il gap che lo separa dal resto del mondo è di dimensioni clamorose, sconcertanti, avvilenti. Il documento Strategia per la crescita digitale 2014-2020 redatto dall’AgID sottolinea infatti la drammaticità del ritardo italiano.

    => Innovazione: il punto sullo sviluppo digitale delle PMI italiane

    Inoltre, la ricerca Internet@Italia2013 condotta dall’Istat e dalla FUB – Fondazione Ugo Bordoni, sottolinea che gli italiani usano poco e male Internet. La scarsa competenza nell’uso di internet e del Digitale da parte degli italiani e la stagnazione del Pil sono evidentemente ed indiscutibilmente connessi. Un recente rapporto della Banca d’Italia presenta un universo di PMI e di Imprese familiari che investono poco nell’innovazione anche perché sono scarse le competenze digitali a livello manageriale e imprenditoriale di cui dispongono.

    INTERNET FOR JOBS si propone dunque di promuovere la diffusione delle competenze in Italia nell’ottica del Lifelong Learning fra i cittadini, i professionisti, gli imprenditori e gli operatori della pubblica amministrazione. Il primo dei “PerCorsi” Internet for Jobs è il PERCORSO GOOGLE CHROME che consiste in una serie di 12 Lezioni erogate offline / online, ciascuna delle quali seguita da un Test di autovalutazione e pensate per consentire un uso più intelligente e veloce di internet. Il PerCorsi INTERNET FOR JOBS sono tutti corsi a pagamento.

    Il PERCORSO GOOGLE CHROME prevede, per esempio, un costo di 50 euro. Tutti i dettagli ed i costi del PerCorsi di DIDASCA siono disponibili all’interno del suo portale ufficiale.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su DIDASCA: PerCorsi per l’alfabetizzazione digitale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. vincenzo dice:

      il corso dovrebbe essere gratuito

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *