• I suoni di Microsoft Office, come aggiungerli e come gestirli

    suoni.jpg

    In Microsoft Office possono essere associati dei suoni agli eventi, un po’ come fa Windows con i messaggi di errore.

    Per tutti gli applicativi della suite Microsoft si procede allo stesso modo, ma è bene avvertire che la procedura che verrà descritta richiede una regolare licenza del software, perché è necessario scaricare un componente aggiuntivo dal sito ufficiale.

    Innanzitutto abilitiamo Office all’uso dei suoni: “Office Button | Opzioni di Word” (o altro applicativo), andiamo nelle “Impostazioni avanzate”, sezione “Generale” e “flagghiamo” l’opzione “Associa suoni agli eventi”.

    addin

    Una finestra di pop-up ci chiederà di scaricare il componente aggiuntivo dal sito di Microsoft. Come sempre, il download è associato al controllo di originalità del prodotto, quindi non è consentito ai possessori di software pirata.

    Una volta scaricato e installato il prodotto, vi consiglio di riavviare Office, aprendo una qualunque applicazione della suite: fin da subito vi renderete conto che già l’apertura di un file comporta l’emissione di un suono.

    Ogni click del mouse sui pulsanti relativi a messaggi e finestre ha il suo sonoro, esattamente come il tasto “CANC”, forse un po’ troppo sibillino date le insignificanti conseguenze, che possono seguire a un click accidentale di questo tasto.

    Ma niente paura, i suoni si cambiano dalla gestione “Suoni e periferiche audio” nel “Pannello di controllo” di Windows.

    Nella finestra “Proprietà Suoni e periferiche audio” andate alla scheda “Suoni” e scorrete, con lo scroll del mouse, la sezione “Eventi” fino alla categoria “Microsoft Office”.

    Di seguito troverete tutti gli eventi cui è associato un suono; cliccate su uno di essi, poi sulla freccia in avanti per ascoltare il suono e se non vi piace andate su “Sfoglia” e cercatene uno di vostro gradimento fra i file WAV.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su I suoni di Microsoft Office, come aggiungerli e come gestirli inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Davide dice:

      Il componente chesi scarica da Microsoft non funziona con Office 2007!!! Qualcuno mi può aiutare??? Grazie..

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *