• Conto alla rovescia per il nuovo Apple iPhone OS 4.0

    iphone os 4Get a sneak peek into the future of iPhone Os“, ovvero, “getta uno sguardo al futuro dell’iPhone OS“. Questa è la frase dell’invito all’appuntamento dell’8 Aprile, quando a Cupertino Apple presenterà  il nuovo iPhone OS 4.0 che debutterà  sul futuro iPhone HD previsto in uscita per giugno/luglio.

    Dopo il boom di vendite seguite al lancio dell’iPad, Apple vuole mantenere ancora accesi i riflettori su presentando subito tutte le novità  del settore mobile. E le novità  dovranno essere tante, perché la concorrenza si è fatta davvero forte e perché dopo 4 anni di successi l’iPhone ha bisogno di un cambiamento radicale se vuol mantenere il primato dello “smartphone più avanzato”.

    I dettagli sono ovviamente celati nel più assoluto riserbo, ma come al solito più si cerca di nascondere una cosa e più le anticipazioni (più o meno veritiere) saltano fuori da fonti anonime ma vicine ad Apple…

    La principale novità  che dovremo trovare nell’iPhone OS4 sarà  il tanto atteso Multitasking, richiesto a gran voce dagli utenti e sino ad ora mai implementato a favore delle poco pratiche notifiche push.

    Sicuramente ci saranno poi dellevariazioni stilistiche e d’uso nell’interfaccia, un po’ come già  troviamo ora nel nuovo iPad, e proprio con il nuovo Tablet Pc di Apple ci si aspetta una maggiore interazione. iPhone ed iPad sono fatti per essere complementari ma al momento non possono dialogare tra loro direttamente.

    Subito dopo la presentazione dovrebbe essere rilasciata la prima beta del nuovo OS, destinata agli sviluppatori, e a quel punto sapremo fornire maggiori dettagli e anticipare quel che troveremo nel nuovo iPhone HD, che speriamo essere finalmente più orientato anche al settore professionale e non solo al muiltimedia, giochi e social networks.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Conto alla rovescia per il nuovo Apple iPhone OS 4.0 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *