• Comunicazione Sostenibile: iscrizioni aperte al premio LifeGate

    Comunicazione Sostenibile: iscrizioni aperte al premio LifeGateTerritorio d’eccellenza in tema di eco-sostenibilità  soprattutto in quanto ad energia prodotta da fonti fotovoltaiche, l’Italia continua a credere nelle potenzialità  della green economy, sperando di uscire presto dall’impasse che si è prospettata negli ultimi tempi. Proprio confidando nelle capacità  del sistema produttivo del nostro Paese di farsi valere in questo campo che Media Key e LifeGate hanno deciso di premiare le imprese che si siano distinte per aver saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità , istituendo il premio “LifeGate Comunicazione Sostenibile”.

    Si tratta del primo riconoscimento ufficiale dedicato alle campagne di comunicazione veicolate attraverso la veicolate attraverso la stampa e l’outdoor “green”, il premio verrà  assegnato alla migliore campagna “green” durante la 7a edizione del Press & Outdoor Key Award.


    Le iscrizioni riguardano le campagne avviate a partire dall’1 gennaio 2009 fino al 31 marzo 2010, le quali saranno giudicate e votate da una giuria, formata da esperti nel settore particolarmente sensibili al tema. I criteri di valutazione saranno la capacità  della campagna di sensibilizzare il pubblico rispetto alla tematica ambientale affrontata e di favorire il cambiamento, quindi un nuovo approccio al consumo responsabile, oltre ovviamente all´originalità  dell´idea proposta, allo spirito d´innovazione nella comunicazione e alla capacità  di suscitare l´attenzione del consumatore.

    In particolare si richiede alle aziende e di divenire esse stesse e i propri marchi gli emblemi di questo percorso coerente di innovazione che porta verso nuove modalità  di fare impresa, pubblicizzando non più solo i prodotti o i valori aziendali ma anche diffondendo messaggi nel nome della sostenibilità . Le imprese dovranno dare dimostrazione di come la propria campagna abbia saputo stimolare i consumatori e di quali risultati concreti abbia apportato all’ambiente.

    Per iscriversi alla categoria “LifeGate Comunicazione Sostenibile” c’è tempo fino al 15 aprile.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Comunicazione Sostenibile: iscrizioni aperte al premio LifeGate inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *