• Skype To Go, chiamate internazionali low cost: quando in Italia?

    skype to goNegli anni Skype è diventato un mezzo di comunicazione importante, sopratutto per utenti business, professionisti che lo usano ogni giorno per le attività  lavorative: la sua grande diffusione e i bassi costi d’utilizzo lo rendono strumento ideale per le Pmi, anche per chi lavora in mobilità , grazie alla possibile di utilizzare il client Skype sui device mobili come smartphone e tablet pc. Un servizio aggiuntivo aggiuntivo per chi si reca spesso all’estero per lavoro è Skype To Go, che consente di associare un numero di telefono Skype che rientra nella propria area telefonica a un qualsiasi numero fisso o mobile estero.


    Il servizio esiste da tempo, ma di recente Skype ha scelto di potenziarlo. Vediamo i dettagli. Grazie a Skype To Go, un utente spagnolo per esempio, che si reca spesso a a Londra per lavoro potrà  assegnare al proprio numero di telefono in Inghilterra un numero Skype spagolo.

    In questo modo, chiunque dalla Spagna potrà  contattarlo al numero Skype pagando solo il costo della chiamata nazionale, anche se di fatto sta chiamando l’Inghilterra. Ho usato l’esempio Spagna-Londra, perché al momento Skype non permette di creare numeri Skype To Go per l’Italia.

    Fino a poco tempo fa era possibile disporre di un solo numero Skype To Go da accoppiare al proprio numero estero. Da pochi giorni invece, è possibile ottenere sino a 9 numeri Skype To Go, da assegnare a più contatti esteri.
    Effettuare chiamate internazionali non è mai stato così facile e così economico. Speriamo che anche per noi Italia, arrivi presto questa possibilità !

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Skype To Go, chiamate internazionali low cost: quando in Italia? inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Max dice:

      Da molto tempo http://www.gloobovoip.com e http://www.gloobo.it offrono una soluzione analoga a quella introdotta da skype.
      Il vantaggio è quello di poter utilizzare lo stesso credito con la piattaforma voip oppure utilizzare numeri locali per poter chiamare tutto il mondo in assenza di un device voip.
      Una soluzione molto flessibile e con tariffe veramente interessanti. E’ una buona alternativa.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *