• CES 2013: Nvidia Tegra 4 moltiplica le prestazioni Mobile

    nvidia tegra 4Al CES 2013 di Las Vegas, Nvidia presenta il nuovo chip Tegra 4 che equipaggerà  gli smartphone e i tablet pc del 2013. La nuova generazione di processori per dispositivi mobili compie un salto qualitativo davvero notevole rispetto all’attuale piattaforma Tegra, 3 che oggi equipaggia per esempio i tablet pc Surface di Microsoft.

    => Leggi le novità  del CES 2013

    Nvidia in Tegra 4 punta decisamente alle prestazioni, ottimizzando l’esperienza Web e il Multimedia.

    Per mostrare la potenza della nuova piattaforma, alla conferenza di presentazione di Tegra 4, Nvidia ha effettuato una comparazione con il Nexus 10, che monta oggi la nuova generazione di processori Exynos quad core che vedremo integrati nel corso del 2013 su molti device Samsung: ebbene, rispetto al Nexus 10, un device con Tegra 4 riesce a caricare 25 pagine web in quasi la metà  del tempo.

    => Scopri i nuovi Nexus con Google Android 4.2 a confronto

    Un risultato davvero notevole garantito da un processore quad core con architettura Cortex A15 con processo produttivo a 28nm e dotato di una GPU che ha a disposizione ben 72 core. Numeri che fanno dunque intuire tutte le potenzialità  di questa nuova piattaforma che Nvidia assicura essere oggi più prestante addirittura del processore A6X di Apple. Potenzialità  che verranno sicuramente molto utili anche agli amanti dei videogiochi. Nvidia afferma infatti che Tegra 4 offre oggi quasi la stessa potenza grafica di una console vera e propria.

    Tanta potenza non significa però altrettanti consumi: Tegra 4 è stato infatti ottimizzato per consumare molto poco. Rispetto a Tegra 3, la nuova piattaforma consuma il 45% in meno.

    Nvidia ha infine mostrato le potenzialità  fotografiche di Tegra 4, che consentono di scattare ed elaborare fotografie in HDR in una frazione di secondo.

    Ricordiamo che Tegra 4 è già  compatibile con i chip LTE: dunque, tutti i futuri device realizzati con questa piattaforma potranno essere dotati anche del supporto alle reti ultra veloci di ultima generazione.

    Se vuoi aggiornamenti su CES 2013: Nvidia Tegra 4 moltiplica le prestazioni Mobile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *