• Smartphone Android: Samsung dietro Apple, con LG in pole position

    samsung Galaxy S i9000Se è vero che dal CES di Las Vegas già  fanno capolino nuovi temibili rivali come l’LG Optimus Black (Android 2.2), lo smartphone più sottile al mondo, è anche vero che per ora Samsung Android resta “il” binomio vincente per valore, vendite e appeal nel settore smartphone , con un successo secondo forse solo ad Apple. L’apprezzato Galaxy S, a svariati mesi dalla sua commercializzazione, è ancora sulla cresta dell’onda ed il suo successo è stato confermato dai risultati delle vendite: ben 10 milioni di terminali.

    Numeri impressionanti, confermati anche dalla nutrite communty di sviluppo di appassionati che ogni giorno sfornano nuove soluzioni per migliorare questo ottimo smartphone Android.
    Ma Samsung non è solo Galaxy S, è anche Nexus S. Giusto per cominciare.

    Google ha infatti scelto la casa coreana per realizzare il suo secondo smartphone di punta che succede al Nexus One. Anche qui grande successo frutto di un lavoro certosino che vede il Nexus S uno dei migliori smartphone oggi presenti sul mercato, apprezzato sopratutto per l’alta personalizzazione che ha fatto felici le numerosi community di sviluppo di Android.

    Anche il Galaxy Tab, forse il primo vero Tablet Android, ha avuto un ottimo riscontro da parte della clientela, nonostante qualche vizio di gioventù.
    E il futuro?
    Il futuro è ricco di aspettative visti gli ottimi risultati di Samsung.

    Tra poco tempo dovrebbe venire presentato il successore del Galaxy S, il Galaxy S 2, un device che qualcuno già  definisce un best seller sin dai primi rumors dello scorso luglio. Su di esso abbiamo solo poche indiscrezioni ma, vista la concorrenza sempre più agguerrita, non sarebbe sorprendente trovare una Cpu Cortex A9 dual core ed una più potente GPU grafica.

    Insomma una vera manna per i fedelissimi dei prodotti Samsung.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Smartphone Android: Samsung dietro Apple, con LG in pole position inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *