• Asus Eee Reader DR900 ed Asus Eee Note

    asus eee noteNell’attesa che Asus lanci ufficialmente i primi Tablet Pc dotati di S.O. Android per sfidare l’Apple iPad, ecco arrivare sul mercato due dispositivi interessanti dedicati al mercato degli e-Book ed ai professionisti.
    Parliamo dei piccoli Tablet Asus Eee Reader DR900 ed Asus Eee Note.

    Asus Eee Reader DR90 è un’interessante eReader dedicato alla lettera di eBook, pdf e ad altri formati di testo. Dotato di uno schermo da 9 pollici a scala di grigi, offre un’esperienza d’uso ottimale grazie al quale è possibile leggere per ore senza affaticare la vista. Dimensioni e peso agevolano la portabilità . I circa 400g e i 10mm di spessore lo rendono davvero confortevole nell’uso di tutti i giorni.

    I 2GB di memoria interna permettono inoltre di poter archiviare ben 5000 libri, ma in ogni caso è possibile espandere la memoria d’archiviazione grazie al supporto per le memorie MicroSD. Il supporto wi-fi consente di scaricare direttamente dalla rete i file di testo. Infine la tecnologia text-to-speech consente la riproduzione dei contenuti garantendo l’utilizzo anche agli ipovedenti.

    Asus Eee Reader DR9 sarà  disponibile anche in Italia da Dicembre a poco più di 300€.
    Asus Eee Note, è invece una sorta di block notes digitale. Grazie alla particolare penna inclusa nella confezione ed allo schermo da 8 pollici touch è possibile prendere appunti con estrema facilità .

    Gli appunti, a cui è possibile allegare anche immagini scattate con la piccola fotocamera integrata, possono essere convertiti per essere allegati anche a file office.
    Il S.O. di questo piccolo Tablet è una variante di Linux ed il device è dotato di una memoria espandibile di 4GB. Per le sessioni di internet è previsto il supporto wi-fi.

    [youtube 678hajbrAbo]

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Asus Eee Reader DR900 ed Asus Eee Note inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *