• Collegamenti tra fogli di lavoro: creare un indice

    Lavorando con più fogli di lavoro, potrebbe ritornare utile la presenza di un indice generale che permetta di trovare facilmente e velocemente le informazioni. I collegamenti ipertestuali tra i vari fogli di lavoro sono proprio la funzione che vi servirà per realizzare tale indice.

    Per inserire un collegamento ipertestuale è necessario posizionarsi in un primo foglio di lavoro che chiameremo Indice; da qui bisogna selezionare un cella e la scheda Inserisci. Nella scheda Inserisci troverete un bottone che consente l’inserimento del collegamento ipertestuale.

    Nella nuova finestra che si aprirà bisogna cliccare sulla voce Inserisci nel documento nella colonna Collega a; in questo modo potremo selezionare il foglio di riferimento ed anche la cella. Se ad esempio selezioniamo il foglio 2 e la cella A56, nel momento in cui clicchiamo sul collegamento ipertestuale esso ci porterà direttamente al foglio 2 cella A56.

    Nella casella Testo da visualizzare possiamo scegliere il testo che dovrà comparire nel foglio Indice.

    Ovviamente nelle celle in cui inserirete i collegamenti ipertestuali (una per collegamento) potrete modificare i colori dello sfondo e del testo, il carattere e quant’altro serva per rendere più presentabile il vostro file di Excel!

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Collegamenti tra fogli di lavoro: creare un indice inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. massimo dice:

      non ho capito un kaiser se la spiegazione fosse con almeno qualche immagine sarebbe meglio

    2. Claudio dice:

      Si, Ok, tutto bene, ma se nel mio collegamento non voglio puntare ad una specifica cella ma solo al un foglio di lavoro, sia pure dello stesso file, come posso fare? se lascio vuota la riga ove chiede “digitare riferimento cella” automaticamente imposta la cella A1…

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *