• Inviare fax da OpenOffice.org

    Sapevate che è possibile inviare e ricevere Fax da OpenOffice?

    La soluzione è stata fornita da J2 Global e prende il nome di e-Fax.

    E-fax è un servizio online che, in quanto tale, non necessita dell’utilizzo di un fax, di una seconda linea telefonica e materiali di consumo come carta, inchiostro ecc.

    I fax possono essere inviati via email direttamente da OpenOffice o StarOffice, poiché installando l’apposita estensione, apparirà all’interno di OpenOffice un toolbar dal quale potete inserire un numero di fax e inviarlo cliccando sul bottone di Invio.

    È possibile utilizzare il vostro vecchio numero di fax oppure ottenerne uno nuovo gratuitamente. Quando qualcuno invia un fax al vostro numero, il documento viene visualizzato nell’eFax Messanger solution, se è installato nel vostro PC, oppure il fax viene convertito in un file e spedito come allegato.

    L’estensione integra e-Fax all’interno di OpenOffice e StarOffice ed è possibile provarla gratuitamente per 30 giorni, scaricando il file dal sito di OpenOffice.

    Una volta effettuato il download, si installa con lo stesso procedimento di tutte le altre estensioni. In seguito basta aprire un nuovo documento Writer e scegliere eFax. Per il primo utilizzo bisogna registrare il proprio account seguendo la procedura guidata.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Inviare fax da OpenOffice.org inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *