• BlackBerry Enterprise Solution: piattaforma sicura e a basso TCO

    blackberry enterprise serverSecondo lo studio “TCO & Security of Enterprise Grade Mobility“, commissionato da Research In Motion (RIM) e condotto da Strategy Analytics, BlackBerry Enterprise Solution risulta la piattaforma mobile più sicura e anche quella a più basso TCO (Total Cost of Ownership) per i telefoni aziendali.

    => Leggi tutte le novità  business del Blackberry

    Lo studio ha esaminato 100 smartphone ad un livello di sicurezza IL2 - lo standard minimo per tutti gli enti governativi, incluse scuole, ospedali ed enti locali – e ha messo a confronto i due approcci raccomandati per la gestione dei sistemi mobili: BlackBerry Enterprise Solution e un approccio ‘Walled Garden´ in cui ogni device non-BlackBerry accede tramite VPN ad una zona sicura e delimitata di una rete e viene gestito da un software amministrativo di terze parti.

    Ne è emerso che dopo un anno il costo di gestione dei device non-BlackBerry attraverso un´architettura “Walled Garden” è risultato il 39% più costoso dei dispositivi BlackBerry in un sistema BlackBerry Enterprise Server (BES). L´analisi ha inoltre indicato che l´approccio “Walled Garden” continua a mostrare un aumento dei costi anche negli anni successivi.

    => Confronta il BlackBerry 10 con l’iPhone 5

    Strategy Analytics ha inoltre confrontato il livello di sicurezza dei sistemi operativi BlackBerry 7, Apple iOS 5, Symbian S60, Windows Phone 7 e Android, utilizzando un set di 11 minacce alla sicurezza. Il report mette in evidenza come l´architettura integrata della soluzione BlackBerry, che comprende il criptaggio dei dati sia in memoria che in transito, diminuisca effettivamente il rischio e offre un supporto essenziale per le policy IT aziendali.

    In pratica, Blackberry passa tutti i test tranne (ovviamente) quello relativo a debolezze insite nei software. Windows Phone 7 e Symbian passano solamente 4 test, 3 per iOS e Android, come fanalino di coda, riesce a mostrare un basso rischio solamente nel caso di 2 minacce su 11.

    Se vuoi aggiornamenti su BlackBerry Enterprise Solution: piattaforma sicura e a basso TCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *