• OpenOffice Writer: eliminare la sottolineatura del correttore

    correttore.JPG

    Nelle ultime release di Microsoft Office è stata eliminata, da OpenOffice ancora no, se non manualmente (anche nell’ultima versione 3.0): stiamo parlando della sottolineatura rossa del correttore ortografico.

    Un modo per correggere l’eventuale errore è quello di premere il pulsante destro del mouse in riferimento alla parola “errata” e di selezionare una eventuale correzione.

    Ma se il nostro testo presenta molti vocaboli non presenti nel dizionario di OpenOffice (ad esempio se stiamo scrivendo un testo di carattere tecnico) non è pensabile andare a controllarli uno per uno. Meglio lanciare il correttore ortografico alla fine della stesura del testo.

    Ma vediamo come eliminare anche la sottolineatura che alla lunga può infastidire l’utente.

    Lanciate il Correttore Ortografico (“Strumenti” –> “Correttore Ortografico”) e, nella nuova finestra che vi si sarà aperta, andate alla voce “Opzioni”. Ora non vi resterà altro da fare che togliere il segno di spunta dalla voce “Controllo ortografico durante la digitazione” e confermare le modifiche con il pulsante OK.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OpenOffice Writer: eliminare la sottolineatura del correttore inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. adrianaclu dice:

      nei file di testo tutte le parole, inserite o copiate sono sottolineate in rosso ondulato. come rimuovo questa sottolineatura?

    2. Franco dice:

      Non aso cosa ho toccato, ma ora mi vengono tutti i testi, sia scriti da me che salvati dalla mail, sottolineati in rosso, cosa devo fare per eliminare questo particolare noioso che mi confonde con le parole giuste e non mi fa capire quelle sbagliate?
      Grazie

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *