• Windows Live Writer: un word processor per i blogger

    Microsoft ha reso disponibile gratuitamente nella versione beta, Windows Live Writer: un Word Processor per la stesura dei post nel proprio blog.

    L’applicativo è pienamente compatibile con la maggior parte dei servizi di blog (WordPress, Windows Live Spaces, Sharepoint, Blogger, LiveJournal, TypePad ecc), è intuitivo e completo: non ha niente da invidiare alle altre piattaforme per la creazione di blog online.

    L’utilità di questo strumento sta nel fatto che, essendo un applicativo desktop client, è possibile utilizzarlo offline; ciò è indispensabile quando non si ha costantemente a disposizione una connessione a Internet ma si vuole comunque scrivere il proprio post.

    Tra le caratteristiche da menzionare troviamo:

    • visualizzazione delle anteprime dei post non in linea;
    • possibilità di scaricare template dalla rete;
    • compatibilità dei post con il formato html;
    • supporti per l’inserimento di link, elenchi, immagini, tabelle, video e mappe.

    Inoltre Microsoft ha sviluppato Windows Live Writer SDK, un kit che amplia le funzionalità del programma grazie a plug-in e add-on.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Windows Live Writer: un word processor per i blogger inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Tarkan dice:

      Salve io lo trovo uno strumento splendido e funzionale… però non riesco a pubblicare i miei post con immagini su piattaforma blogger. WLW dovrebbe caricare automaticamente le immagini nell’album “Live Writer” che ha creato in automatico su Picasa, ma questo non succede… sbaglio io a configurare qualcosa o è un piccolo grande bug del software???
      Vi prego di darmi una mano se potete

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *