• Il menù Formato Celle: per migliorare i nostri fogli di calcolo

    Il menù Formato Celle, in Excel, selezionabile facendo click col pulsante destro del mouse su una cella del nostro foglio di lavoro e selezionando l’omonima voce del menu a tendina che si aprirà, permette di migliorare l’aspetto del proprio foglio di lavoro in fase di stampa e di personalizzare le celle in modo da facilitare il lavoro.

    Nella scheda Numero possiamo scegliere (per le celle selezionate) una categoria: ad esempio, se stiamo trattando dati finanziari possiamo scegliere la categoria Valuta, impostando il simbolo e il numero di decimali. Se invece trattiamo dei dati scientifici usiamo la scheda Scientifico e così via.

    Nella scheda Allineamento è possibile impostare alcuni parametri riguardanti il testo, come il suo allineamento, l’orientamento, il controllo e l’ordine di lettura.

    La scheda Carattere consente di selezionare il font preferito e la sua dimensione, colore e stile.

    La scheda Bordo permette di applicare un bordo alle celle selezionate per farle risaltare maggiormente rispetto al resto. È ovviamente possibile personalizzare questo bordo con un colore a scelta e con diversi stili di linea.

    La scheda Riempimento consente la selezione di un colore di sfondo o di un colore di motivo con applicabile uno stile.

    L’ultima scheda, Protezione, consente di proteggere le celle selezionate per evitare, ad esempio, che possa essere vista la formula applicata.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Il menù Formato Celle: per migliorare i nostri fogli di calcolo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *