• MyHeritage: divertiamoci con il riconoscimento facciale

    myheritagelogobig.jpg

    Le tecnologie di riconoscimento facciale affascinano gli esperti del settore, soprattutto per le loro estreme potenzialità di utilizzo. L’applicazione di algoritmi di riconoscimento efficaci potrebbe migliorare molti aspetti di sicurezza e rendere particolarmente performanti alcuni scenari di identificazione.

    Tuttavia l’associazione dei volti a specifici elementi caratteristici può essere utilizzata anche per scopi non propriamente di sicurezza. Andando alla ricerca di soluzioni di riconoscimento facciale, mi sono imbattuto in un sito che propone divertenti applicazioni di queste tecniche.

    In particolare stiamo parlando di MyHeritage, un sito che mette a disposizione servizi che basandosi su immagini statiche del nostro volto restituiscono dei risultati estremamente simpatici.

    Nello specifico i servizi a cui faccio riferimento sono 3: “celebrity collage”, “celebrity morph” e “look-alike meter”.

    Il primo, dopo aver calcolato da una vostra fotografia in primo piano le caratteristiche principali del viso, riesce ad associare l’immagine di un altro volto, proveniente dal database di persone famose. I tratti distintivi vengono quindi analizzati per evidenziare le somiglianza con celebrità e personaggi noti.

    Sulla base del servizio di collage, quello di morphing trasforma l’immagine del nostro volto dato in input in quella del personaggio famoso risultato come più somigliante dalla analisi del sistema.

    Infine il servizio look-alike meter permette di capire con maggiore precisione se la nostra conformazione facciale si avvicina maggiormente a quella di nostro padre o di nostra madre.

    Chiaramente si tratta di un applicazione divertente delle tecniche di identificazione facciale, ma vale la pena provare a trovare il nostro sosia famoso.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su MyHeritage: divertiamoci con il riconoscimento facciale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. patrizia dice:

      eeeeeeeeeeeeeeeeee?

    2. patrizia dice:

      sto aspettando conferma

    3. marco dice:

      Ho creato un db in cui ho messo un campo testo dove inserisco le email, ho creato un pulsante con una routine che mi apre outlook e il mittente, non riesco a inserire l’oggetto e il testo de messaggio, faccio notare che sia l’oggetto sia il contenuto è lo stesso per tutte le email. Domando se c’è una routine che mi permette di inserire tutte i tre oggetti, mittente, oggetto e testo del messaggio.

      Ringrazio anticipatamente.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *