• Samsung Galaxy S II: smartphone Android da record

    Galaxy S IIGrande accoglienza da parte del mercato per il nuovo Samsung Galaxy S II, seconda edizione del celebre smartphone Android che ha raggiunto il ragguardevole traguardo delle 3 milioni di unità  vendute in soli 55 giorni. Si tratta di un modello particolarmente evoluto dal punto di vista hardware e delle funzionalità , partner ideale per lo svago e per il lavoro.

    Dal punto di vista hardware il Galaxy S II non scende certo a compromessi, a partire da un processore dual core da 1,2 Ghz, ideale quindi per assolvere con scioltezza anche i compiti più pesanti e in grado di gestire senza rallentamenti numerosi processi in contemporanea. Il generoso display da 4,3 pollici offre la tecnologia Super AMOLED Plus per una visione eccellente dei contenuti, mantenendo al contempo moderati i consumi e aumentando così l’autonomia del telefono.

    Elemento di forza dell’apparecchio la connettività : il Galaxy S II offre infatti la tecnologia Wi-Fi Direct, tramite la quale connettersi ad esempio con una stampante wireless, e la tecnologia All Share, grazie alla quale connettere lo smartphone con qualsiasi prodotto compatibile DLNA. Non manca la possibilità  di utilizzare il telefono some Social Hub ed entrare quindi in contatto con amici e colleghi in tutta facilità  e la tecnologia emergente NFC (Near Field Communication), per effettuare pagamenti in tutta facilità .

    Il lato business dell’apparecchio è ulteriormente evidenziato dal supporto ai server Microsoft Exchange, dal supporto hardware alla criptazione dei dati e dall’adozione di AnyConnect di Cisco, grazie al quale creare con facilità  Virtual Private Nework (VPN). Completa il tutto il supporto a WebEX di Cisco per la conduzione di meeting virtuali e la condivisione di documenti ed esperienze.

    In conclusione, il Samsung Galaxy S II sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare sia gli amanti della tecnologia, sia l’utenza business, che troverà  nella piattaforma Android un ampio supporto alle tecnologie e ai protocolli più utilizzati in azienda.

    FONTE: Samsung

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Galaxy S II: smartphone Android da record inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. ricoflex dice:

      Buon giorno,

      vorrei chiedere se questo smartphone supera i limiti dell ìPhone, cioè download file, scambio file via Bluetooth, visualizzazione dirette streaming tramite adobe flashplayer o altro, in pratica tutte le funzioni di un PC

      grazie e saluti

    2. cyberalby dice:

      Il modello venduto in Europa e anche in America non possiede la tecnologia NFC.

    3. Daniele dice:

      certo e anche di gran lunga le supera!!!!!!
      sg2 numero uno

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *