• Microsoft Office InfoPath

    Nella suite di Office è presente un programma, Microsoft Office InfoPath, molto importante per coloro i quali, per esempio in un contesto industriale, devono gestire la compilazione di moduli (e ovviamente anche la loro creazione). Microsoft Office InfoPath viene incontro all’utente permettendogli di creare dei modelli o di utilizzare quelli presenti già di default col programma o di crearne di nuovi.

    Ovviamente, creato un modello o semplicemente modificato adattandolo alle nostre esigenze, non resta che compilarlo. La compilazione può avvenire direttamente in Office InfoPath o nel browser che normalmente si utilizza per la navigazione in Internet se il modello è stato abilitato per i browser (il modello deve essere pubblicato in un server in cui sia presente e funzionante InfoPath Forms Services); è inoltre possibile la compilazione mediante i dispositivi mobile.

    I moduli, salvati in formato XML (Extensible Markup Language), possono essere distribuiti mediante Office Outlook; inoltre i documenti di Office Word e di Office Excel possono essere facilmente convertiti in moduli di Office InfoPath. Grazie al plug-in per il salvataggio in PDF e XPS i moduli compilati possono essere esportati in questi due formati.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Office InfoPath inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *