• Videochiamate di gruppo gratuite con Skype

    skype

    Per i professionisti, una delle funzionalità più utili di Skype è quella delle vidoechiamate di gruppo che permette di collegare in contemporanea più membri di un team di lavoro per discutere di progetti e problemi. Tale funzionalità è sempre stata  appannaggio della versione Premium, cioè degli utenti in abbonamento. Farà dunque piacere sapere che Microsoft ha deciso di rendere gratuite le videochiamate di gruppo, per tutti.

    Gli utenti non dovranno effettuare nessuna modifica all’account Skype. Il supporto alle videochiamate gratuite di gruppo sarà implementata in maniera trasparente. Il servizio permette di effettuare video chat da 3 a 10 utenti in contemporanea.

    Per disporre della massima qualità, Microsoft consiglia di non superare i 5 utenti nelle sessioni di video chat di gruppo. Non da meno, è importante disporre di una connessione a banda larga di qualità per supportare al meglio questa funzionalità.

    Il realtà, il “regalo” è al momento un’esclusiva degli utenti che utilizzano Skype su Windows Desktop, Mac e Xbox One. Skype afferma però di stare lavorando per estendere questa funzionalità anche alle altre piattaforme.Quindi gli utenti iOS, Android, Windows Phone e Windows 8.1 (Modern), dovranno attendere ancora prima di effettuare gratuitamente le videochiamate di gruppo.

    La mossa è un chiaro tentativo di offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso andando ad arginare contestualmente l’avanzata di Google Hangouts oggi sempre più apprezzato dal popolo del web, professionisti inclusi.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Videochiamate di gruppo gratuite con Skype inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *