• LTE di 3 Italia: il 4G da Acuto a Roma e Milano

    Rete LTE di 3 Italia al via a Novembre a Milano e a RomaAnche 3 Italia è pronta al debutto della rete mobile 4G con la banda ultra larga offerta dallo standard LTE, ma a sorpresa lo “start” viene dato – il 5 novembre – non in una metropoli ma ad Acuto in provincia di Frosinone.

    La scelta non è casuale: 3 Italia vuole sottolineare come la LTE possa portare grandi benefici a quei territori dove oggi l’Adsl è ancora un miraggio, sconfiggendo il digital divide.

    Offerte 4G su LTE a confronto

    => L’offerta LTE di 3 Italia
    => Leggi anche l’offerta LTE di Vodafone
    => Confronta con l’offerta LTE di TIM
    => Ecco la proposta LTE di Wind

    Sperimentazione e offerta dei servizi 3 su LTE

    3 Italia fornirà  in comodato d’uso 95 tablet pc dotati di supporto LTE alle Scuole, al Comune e a tutti gli Enti collegati al Comune.

    Grazie a questo accordo, 3 Italia potrà  testare attivamente sul campo la nuova rete LTE e parallelamente i cittadini di Acuto potranno usufruire di un mezzo di comunicazione digitale dotato di un collegamento a banda larga mobile che sarà  in grado di offrire nuovi orizzonti sia per il lavoro che per lo studio.

    Presto, l’LTE di 3 Italia arriverà  anche in altre città . L’amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari, su Twitter ha postato qualche giorno fa un messaggio in cui annunciava proprio l’imminente debutto della rete LTE.

    Da dicembre, le prime grandi città  coperte dal nuovo servizio, che promette velocità  sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload, saranno Milano e Roma. Nel frattempo, comunque, la rete HSPA di 3 Italia a 42 Mbit ha già  raggiunto l’80% della popolazione.

    Ricordiamo che 3 Italia ha conquistato le licenze per le frequenze da 2600 Mhz e 1800 Mhz, lasciando le frequenze da 800 Mhz a Vodafone, TIM e Wind.

    Se 3 Italia parte dalle frequenze da 1800 Mhz, potrà  da subito rendere disponibili offerte dedicate all’Apple iPhone 5 che, come sappiamo, supporta lo standard LTE europeo proprio limitatamente alle frequenze da 1800 Mhz.

    Se vuoi aggiornamenti su LTE di 3 Italia: il 4G da Acuto a Roma e Milano inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *