• Aree di testo e caratteri speciali, una soluzione per Firefox

    abctajpu_.jpg

    Sarà capitato spesso di scrivere in un’area di testo di un sito Web e di non riuscire a digitare caratteri speciali non presenti in tastiera, o lettere accentate.

    Si potrebbe ovviare al problema editando il testo in Word e facendo un copia-incolla nella text area, ma se usate Firefox la soluzione è più immediata.

    Installate l’estensione abcTajpu, scaricabile dal solito repository di add-on per Firefox. Quindi riavviate il browser.

    Per testare l’estensione basta andare sulla home page di Google: il rigo della ricerca altro non è che un text field, nel quale inserire del testo.

    Per inserire, ad esempio, il simbolo pi greco, posizioniamo il cursore sulla riga della ricerca, facciamo click sul tasto destro del mouse ed entriamo nel menu “abcTajpu”. Scorriamo quindi i sottomenu dei simboli greci e selezioniamo pi greco in modo che venga inserito nella casella.

    Questa estensione è un’ottima soluzione per inserire lettere accentate, caratteri ASCII, caratteri orientali ed ogni altro simbolo.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Aree di testo e caratteri speciali, una soluzione per Firefox inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *